Enti locali

Partinico, aiuti alle famiglie bisognose in cambio di lavori di pubblica utilità

Via libera del Comune di Partinico al servizio civico in favore delle famiglie bisognose. Si tratta di una misura di sostegno al reddito tramite servizio civico collegata all’emergenza covid. I fondi sono destinati ai disoccupati che non percepiscono alcun reddito, rendita o sostegno al reddito (disoccupazione, Naspi, reddito di cittadinanza o altro).

Si potranno percepire per ogni nucleo familiare, a seconda del numero dei componenti, da un minimo di 450 euro a un massimo 1.200 euro per tre mesi di attività. Il sostegno verrà garantito in cambio di lavori di pubblica utilità quali: servizio di custodia, pulizia, vigilanza, manutenzione stradale e di strutture pubbliche; servizio scolastico di sorveglianza; servizio di aiuto a persone anziane e disabili; servizio di disbrigo pratiche a persone anziane e disabili non autosufficienti, cura del patrimonio comunale.

Le domande dovranno essere inoltrate entro il prossimo 5 novembre all’indirizzo mail protocollo@pec.comune.partinico.pa.it, oppure consegnando il modulo a mano all’ufficio protocollo del Comune in piazza principe Umberto I.