Primo piano

Partinico, allarme truffe e furti, i carabinieri promuovono incontro con cittadinanza

Giovedì 28 ottobre, alle ore 16, a Partinico, presso i locali della Caritas interparrocchiale di via Lanzafame, i carabinieri incontreranno la cittadinanza con l’obiettivo di contrastare le più svariate truffe. L’obiettivo è proprio quello di mettere in guardia i partinicesi dia continui tentativi di raggiri che possono far cadere in inganno, specie i più anziani.

L’iniziativa è dell’Arma dei carabinieri, nell’ambito della campagna di informazione per la sicurezza dei cittadini condotta anche negli altri comuni del comprensorio. L’incontro, a cui presenzierà il capitano della compagnia di Partinico Mario Petrosino, è rivolto a tutta la cittadinanza, e in particolare alle persone anziane. La finalità è quella di accendere i riflettori sul triste fenomeno delle truffe e dei furti, fornendo consigli e suggerimenti utili per prevenire e contrastare l’attività posta in essere da malintenzionati sempre più “scaltri” e specializzati.

In occasione dell’evento, realizzato anche grazie alla disponibilità dell’arcipretura e alla collaborazione della commissione straordinaria del Comune di Partinico, sarà distribuito ai presenti una brochure informativa in cui sono descritte le principali tipologie di truffe nonché i consigli su come evitarle e soprattutto segnalarle immediatamente alle forze di polizia. Per la partecipazione all’incontro, in osservanza delle disposizioni per il contenimento  del contagio da covid-19, è obbligatorio il possesso del green pass.