Enti locali

Alcamo, sindaco completa la giunta, tornano Vittorio Ferro e Stefano Alessandra

L’appena riconfermato sindaco di Alcamo Domenico Surdi questa mattina ha provveduto a completare il plenum della sua squadra assessoriale e a distribuire le deleghe. Intanto oltre ai già nominati assessori Caterina Camarda (vicesindaco), Alberto Donato, Gaspare Benenati e Vito Lombardo, si aggiungono le new entry (si fa per dire) Vittorio Ferro, Stefano Alessandra e Mario Viviano. Per Ferro e Alessandra in realtà si tratta di un ritorno perché già avevano ricoperto questo ruolo nella scorsa legislatura. Queste le deleghe:

Alessandra Stefano: Attività culturali e spettacolo; istruzione ed edilizia scolastica;

Benenati Gaspare: Politiche giovanili e progetti di innovazione; attività ed impianti sportivi;

Camarda Caterina: Pianificazione urbanistica, sviluppo locale e mobilità urbana;

Donato Alberto: Politiche e servizi ambientali; verde, giardini igiene pubblica; organizzazione e valorizzazione del personale; affari generali;

Ferro Vittorio: Programmazione finanziaria, entrate, valorizzazione del patrimonio, investimenti e opere pubbliche;

Lombardo Vito: Servizio idrico integrato, polizia cimiteriale e cura dei cimiteri comunali;

Viviano Mario: Servizi sociali, welfare e servizi demografici.

“Insieme agli assessori – afferma Surdi – lavoreremo nella direzione già intrapresa, ultimando i lavori già iniziati e puntando sulle nuove opportunità che già si profilano con il Pnrr, ci adopereremo per partecipare ai bandi regionali, nazionali ed europei ed ottenere i finanziamenti necessari per rendere la nostra Città sempre più vivibile e competitiva. Auguro alla mia Giunta buon lavoro con l’auspicio che, attraverso il lavoro di squadra, rilanceremo l’attività amministrativa per offrire ai cittadini servizi sempre più adeguati e funzionali alle esigenze di una Città che vuole crescere ed avere un ruolo di primo piano sul territorio”.