Cronaca

Alcamo, aggredisce carabinieri e personale dell’ospedale, arrestato un giovane ubriaco

Nella notte tra venerdì e sabato scorsi i carabinieri di Alcamo hanno denunciato un 21enne marocchino, con numerosi precedenti di polizia, con le accuse di resistenza a pubblico ufficiale e interruzione di pubblico servizio.

Il giovane, mentre percorreva a piedi la via Mazzini, in evidente stato di ubriachezza e senza alcun motivo inveiva contro i militari dell’Arma impegnati in un normale servizio di perlustrazione.

Scesi dall’autovettura per approfondire il controllo e procedere all’identificazione, i carabinieri venivano aggrediti verbalmente e fisicamente dal marocchino che, nel tentativo di fuga compiva atti di autolesionismo, venendo tempestivamente bloccato.

Durante il tragitto verso l’ospedale, dove i militari decidevano di accompagnarlo per ricevere le cure del caso, l’uomo non accennava a calmarsi e anzi aggrediva anche il personale sanitario presente all’interno del pronto soccorso, creando il panico tra i cittadini in attesa e soprattutto un disservizio del personale costretto a fronteggiare la situazione.