Cronaca

Maltempo, a Partinico i “soliti” allagamenti. Fiumi di acqua invadono case e negozi

La pioggia battente che da questa mattina si sta riversando nel palermitano sta creando notevoli disagi. A Partinico si riscontrano le solite problematiche nelle zone più critiche: ad essersi allagati in particolare un tratto della via Benevento, Largo Ascone e la via Kennedy, dove l’acqua si è infiltrata all’interno di scantinati, abitazioni e negozi.

Al lavoro i vigili del fuoco che stanno intervenendo con il proprio distaccamento per far defluire il più possibile l’acqua piovana. Totalmente allagata la provinciale 1 che collega Partinico con Montelepre, all’ingresso di viale Regione: le auto devono transitare a passo d’uomo per evitare di restare impantanate. A Carini letteralmente in ginocchio la via Monte Cuccio dove l’enorme mole di acqua anche qui ha invaso diversi scantinati e abitazioni.

Situazione molto critica sulla Palermo-Sciacca, dunque sulla statale 624 al bivio con Camporeale e Roccamena dove i pompieri sono presenti con diverse squadre per soccorrere vari automobilisti rimasti intrappolati all’interno delle proprie auto a causa dell’enorme cumulo di fango e detriti che ha impantanato i veicoli.