Primo piano

Partinico, morì di covid, sacerdote ricordato ad un anno dalla scomparsa (VIDEO)

[smiling_video id="211960"]


[/smiling_video]
Celebrata oggi in chiesa Madre a Partinico una santa messa in suffragio del sacerdote Pietro Patti ad un anno dalla sua scomparsa. Il parroco morì a 96 anni a causa del coronavirus. Oggi l’arciprete Salvatore Salvia ha donato un quadro con l’immagine del parroco che sarà sistemato nella sacrestia della chiesa di Gesù e Maria, dove il sacerdote era rettore.

Don Patti era conosciuto da tutti anche perchè per oltre 30 anni era stato docente di religione nelle scuole statali, la maggior dei quali trascorsi alla scuola media "Privitera" di Partinico.

Ordinato nella cattedrale di Monreale il 16 marzo del 1952, nella diocesi ha svolto diversi ministeri: è stato vicario parrocchiale nelle parrocchie di Sant'Anna a Balestrate e Maria Santissima Annunziata a Partinico, arciprete-parroco di Giardinello, ed ancora parroco della parrocchia Maria Santissima del Rosario di borgo Parrini a Partinico.

Nel corso della celebrazione l’arciprete ha voluto contrassegnare con affetto i tratti salienti del sacerdote scomparso un anno fa.
NEL VIDEO IL RICORDO DELL'ARCIPRETE
[smiling_video id="211960"]


[/smiling_video]