Home CRONACA Trappeto, altra frana questa volta alla spiaggia “Praiuledda”, distacco dal costone

Trappeto, altra frana questa volta alla spiaggia “Praiuledda”, distacco dal costone

920
0

Ancora un’altra frana a Trappeto. Dopo quella avvenuta nel settembre scorso sulla strada del lido Casello, tutt’ora chiusa al transito veicolare e pedonale, questa volta è venuto giù un pezzo di costone prospiciente la cosiddetta spiaggia “praiuledda”.

Fortunatamente il distacco non è stato consistente e non si sono verificati danni a cose o persone, non essendo frequentato questo tratto di arenile per di più in questo periodo autunnale. L’ipotesi è che nel tempo si siano verificate delle infiltrazioni d’acqua sul terreno sino a far distaccare parte del costone.

Il fatto è accaduto nella costa lato Trapani, parliamo del tratto di spiaggia che è compreso tra il casello e il lungomare. Già qui si sono verificati altri simili problemi in passato tanto che al momento sono in corso dei lavori: “Sotto il lungomare – afferma il sindaco Santo Cosentino – sono iniziati i lavori proprio nella costa per la messa in sicurezza. Adesso per questa altra parte del costone, per il momento  monitorato dall’ufficio tecnico proprio in seguito a quel che è accaduto, certamente si predisporrà un altro progetto per poi cercare di ottenere un finanziamento per mettere in sicurezza anche questa parte”.

Un episodio che capita a distanza di poco tempo dall’altra frana  che si è verificata nel costone sottostante la ferrovia poco prima di arrivare alla spiaggia Casello, anche questa zona altre volte oggetto di altri smottamenti. Per questo intervento il genio civile di Palermo si farà carico della progettazione e di tutto l’iter tecnico per poter permettere la messa in sicurezza della strada.

© Produzione riservata VIETATA LA RIPUBBLICAZIONE

SOSTIENICI

Caro lettore, Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito e che ci segui tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento straordinario. Grazie!“

5,00
Seleziona il metodo di pagamento
Informazioni Personali

Per fare una donazione tramite bonifico segui queste semplici istruzioni:

  1. Inserisci il seguente IBAN tramite home banking o andando in banca: IT71X0200804690000105100968
  2. Inserisci come causale: donazione partinicolive
  3. scegli l'importo che desideri donarci

 

Nel ringraziarti ti ricordiamo che tutte le donazioni sono deducibili dalle tasse.

Totale Donazione: €5,00

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui