Home LAVORI PUBBLICI Alcamo, prende forma il nuovo ospedale. Aggiudicate dall’Asp le attività progettuali

Alcamo, prende forma il nuovo ospedale. Aggiudicate dall’Asp le attività progettuali

3042
0

L’Asp di Trapani ha completato la procedura per l’aggiudicazione delle attività progettuali per il nuovo ospedale di Alcamo, che sono state aggiudicate ad un raggruppamento temporaneo di imprese la cui capogruppo è la società Ati project srl di Pisa con un ribasso del 46,25 % rispetto all’importo a base d’asta di 1milione 740mila euro. “La progettazione – si legge in una nota dell’azienda sanitaria – procederà in tre fasi fino ad arrivare, entro il 2022, alla progettazione esecutiva che sarà sottoposta a validazione finale, quindi, all’appalto dei lavori”.

Si è svolto oggi un incontro sullo stato d’avanzamento della procedura per la realizzazione del nuovo ospedale polivalente che rientra nell’ambito del piano poliennale di interventi di ristrutturazione e ammodernamento del patrimonio sanitario pubblico con un finanziamento previsto di 21 milioni di euro.

Il nuovo presidio si svilupperà su 12 mila mq. circa e sarà dotato della chirurgia generale, della medicina generale, dell’ortopedia e traumatologia, della cardiologia; della psichiatria, dell’urologia, del reparto lungodegenti, della radiologia, del laboratorio di analisi, del pronto soccorso, della farmacia ospedaliera, del complesso operatorio con 2 sale operatorie.

Inoltre, ci sarà anche una Residenza sanitaria assistenziale per anziani dotata di 20 posti letto, in possesso dei requisiti strutturali, tecnologici ed organizzativi previsti e di approvazione di standard strutturali e funzionali delle residenze sanitarie assistenziali per soggetti anziani non autosufficienti e disabili.

All’incontro hanno partecipato il commissario straordinario dell’Asp di Trapani, Paolo Zappalà, il responsabile dell’unità gestione tecnica Francesco Costa, il responsabile dell’unità internazionalizzazione e ricerca sanitaria Giuseppe Adragna, i sindaci di Alcamo Domenico Surdi, di Calatafimi-Segesta Francesco Groppuso e il responsabile dell’ufficio di gabinetto dell’assessorato regionale alla salute Gaspare Noto.

© Produzione riservata VIETATA LA RIPUBBLICAZIONE

SOSTIENICI

Caro lettore, Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito e che ci segui tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento straordinario. Grazie!“

5,00
Seleziona il metodo di pagamento
Informazioni Personali

Per fare una donazione tramite bonifico segui queste semplici istruzioni:

  1. Inserisci il seguente IBAN tramite home banking o andando in banca: IT71X0200804690000105100968
  2. Inserisci come causale: donazione partinicolive
  3. scegli l'importo che desideri donarci

 

Nel ringraziarti ti ricordiamo che tutte le donazioni sono deducibili dalle tasse.

Totale Donazione: €5,00

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui