Acqua

Partinico, a secco le fontanelle di via Bari, tra disagi e proteste dei cittadini

Rubinetti a secco nelle fontanelle di via Bari, disagi per i cittadini di Partinico che da qualche giorno sostengono di non riuscire più ad approvvigionarsi. La conferma arriva anche dal vicesegretario del Pd di Partinico, Renzo Di Trapani, che ha constatato questa mattina la mancata erogazione.

Un problema nel problema se si considera che l’unica altra fonte di approvvigionamento di acqua potabile in centro cittadino è la fontana barocca di piazza Duomo che al momento non è fruibile a causa dei lavori in corso di riqualificazione.

“Chiusa la storica fontana otto cannoli per il cantiere in Piazza Duomo, l’unica possibilità per usufruire dell’acqua è alle fontanelle a monte di Villa Falcone – afferma Di Trapani -. Oggi di buon mattino non c’era acqua, cosa verificatasi anche nei giorni scorsi. Sono ripassato alle 12.25 e ancora non c’è acqua. Assisto di prima mattina a tante persone che dovevano recarsi al lavoro e vanno via con disappunto, anche adesso assisto ad un via vai di persone che si lamentano perché non c’è acqua. Nessun cartello di avviso di interruzione del servizio, nessun comunicato diffuso, semplicemente nulla. Scriverò una nota alla commissione straordinaria perché non si può lasciare il paese senza un punto dove i cittadini possano approvvigionarsi di acqua pubblica. Non vogliamo la Partinico dei disservizi”.