Home ENTI LOCALI Balestrate, ai nastri di partenza i lavori per i percettori del Reddito...

Balestrate, ai nastri di partenza i lavori per i percettori del Reddito di cittadinanza

536
0

Partono i primi due progetti di utilità collettiva a Balestrate che vedranno impegnati i percettori del reddito di cittadinanza. In tutto 20 persone che andranno ad occuparsi di pulizia e manutenzione dell’ambiente, e quindi materialmente andranno a raccogliere erbacce, pulire ambienti da degrado e sporcizia.

“Con il corso di formazione sulla sicurezza che si è svolto nei giorni scorsi – ha dichiarato il sindaco Vito Rizzo – hanno preso ufficialmente il via i primi 2 progetti di utilità collettiva del Comune di Balestrate. I progetti coinvolgono 20 percettori di reddito di cittadinanza, che saranno impiegati in attività di pulizia e piccola manutenzione del patrimonio. Nelle prossime settimane saranno attivati altri progetti , già programmati dall’amministrazione comunale e redatti dagli uffici. Un grazie all’assessore Leo Cuzzilla per aver seguito tutto l’iter insieme agli uffici preposti”.

Sotto questo aspetto si è lavorato anche per acquistare il materiale necessario per i sussidiati che saranno impegnati, per un importo di circa 4 mila euro: parliamo di mascherine con filtro antipolvere per la protezione delle vie respiratorie, guanti, gilet d’alta visibilità, calzature di sicurezza, elmetto in polietilene occhiali scope con setola dura con relativi bastoni e con setola morbida, sacchetti trasparenti resistenti pantaloni, magliette e felpe.

Per l’esattezza saranno formate due squadra da 10 operai ciascuno: una andrà ad operare nella parte est del paese, ed un’altra nella zona ovest. Alla fine dello scorso mese di ottobre nella vicina Trappeto altri 20 percettori hanno cominciato a lavorare con interventi sul fronte del decoro e manutenzione. Dalle scuole alle aiuole, dalle piazze ai marciapiedi passando anche per scalinate e cimitero: tutto è stato riportato a lucido e sono ancora in corso altri interventi da qui ai prossimi giorni.

© Produzione riservata VIETATA LA RIPUBBLICAZIONE

SOSTIENICI

Caro lettore, Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito e che ci segui tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento straordinario. Grazie!“

5,00
Seleziona il metodo di pagamento
Informazioni Personali

Per fare una donazione tramite bonifico segui queste semplici istruzioni:

  1. Inserisci il seguente IBAN tramite home banking o andando in banca: IT71X0200804690000105100968
  2. Inserisci come causale: donazione partinicolive
  3. scegli l'importo che desideri donarci

 

Nel ringraziarti ti ricordiamo che tutte le donazioni sono deducibili dalle tasse.

Totale Donazione: €5,00

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui