Primo piano

Partinico, le stelle del ballo che brillano al campionato regionale di latino-americano

Piccole stelle nel firmamento del ballo riescono a brillare anche a Partinico. Ed in particolare lo hanno fatto al campionato regionale di latino-americano della federazione italiana di danza sportiva che si è svolto al Palacatania.

A distinguersi è stata la società partinicese della Martial Fitness dance, agli ordini dei tecnici istruttori Rosario Maida e Alessia Coppolino, che è riuscita a piazzare propri atleti in importanti podi, altri invece lo hanno sfiorato comunque ben figurando.

Applausi per Arianna Reale che è riuscita a conquistare il primo posto nella categoria over 17 classe ‘C’ nelle specialità samba, cha cha cha, rumba e jive. Altro primo posto per la coppia Leonardo Teresi ed Emanuela Geloso nella categoria 12/13 B1 10 balli. Bene anche Alessia D’Amico che è giunta invece ad un prestigioso 4° posto nella over 17 classe ‘C’ nelle specialità samba e cha cha cha.

Per i ballerini che hanno raggiunto il 1° posto è assicurata la qualificazione al campionato nazionale che si terrà a luglio prossimo a Rimini.