Cronaca

Partinico, nuovo furto all’istituto superiore “Dolci”, portati via tv e pc

Ancora un furto ai danni dell’istituto superiore “Danilo Dolci” di Partinico. Nella notte trascorsa qualcuno si è intrufolato in un’aula della sede centrale, dal lato di via Leoncavallo, ed ha rubato un televisore Jtv  da 75 pollici e un notebook. Stando ai primi riscontri i malintenzionati sarebbero entrati da un balcone alzando la serranda e forzando l’infisso esterno. Si sono ritrovati direttamente nell’aula da dove hanno sottratto la refurtiva. Poi probabilmente, volendo andare in qualche altra aula, sono entrati nel corridoio e hanno fatto azionare il sensore dell’allarme.

Questo li ha fatti quindi desistere, si presume, dal continuare a razziare altri oggetti all’interno dell’istituto. Da evidenziare che lo scorso 27 settembre lo stesso istituto, ma questa volta nella sede distaccata dell’alberghiero di viale Aldo Moro, aveva subito un altro furto.

In quel caso qualcuno nella notte era penetrato dal retro della struttura forzando la porta d’ingresso che immette ai locali adibiti a sala. Il bottino fu anche più cospicuo in quel caso: i ladri portarono via 3 televisori da 75 pollici che fungevano anche da Lim (lavagna interattiva multimediale), 3 notebook e vari alimenti che erano custoditi nei locali del laboratorio di cucina. Il danno è stato stimato in circa 6 mila euro.