Cronaca

Partinico, studenti a “difesa” dell’istituto “Dolci” contro i continui furti

In risposta all’ennesimo furto ai danni dell’istituto superiore “Danilo Dolci” di Partinico, questa mattina studentesse e studenti, dopo aver sciolto l’assemblea di istituto, si sono recati presso la sede centrale di via Mameli e, posizionandosi lungo tutto il muro perimetrale, hanno simbolicamente abbracciato l’edificio.

“Un gesto assai significativo quello compiuto quest’oggi dalla comunità scolastica – afferma il dirigente Gioacchino Chimenti – che rispecchia non solo la sensibilità dei nostri giovani ma anche il loro senso di appartenenza, il loro desiderio di godere pienamente del loro diritto allo studio”.

“Vogliamo essere i custodi del nostro futuro, ecco perché abbracciamo la nostra scuola. Il nostro vuole essere un gesto simbolico di protezione – dichiarano i rappresentanti di istituto -, desideriamo che fatti negativi come quelli accaduti non si ripetano”.

Diversi i furti che sono stati commessi nei diversi plessi che fanno capo all’istituto “Dolci”: a più riprese sono stati rubati pc, televisori e persino alimenti.