Primo piano

Partinico, sopralluogo all’ospedale tra luci e ombre dei parlamentari regionali

Sopralluogo oggi dei deputati regionali Antonello Cracolici e Giuseppe Lupo all’ospedale Civico di Partinico. L’obiettivo era capire quali fossero le criticità che sono state a più riprese segnalate per la sanità pubblica partinicese. A venirne fuori un quadro a tinte fosche, secondo quanto sostenuto dai parlamentari regionali.

Ad essere stati segnalati dei problemi di depotenziamento nei reparti di Pediatria e psichiatria, così come la mancata attivazione di un punto vaccinale per i bimbi dai 5 agli 11 anni. Segnalati e confermati, inoltre, i problemi legati alla neuropsichiatria per cui sarebbero venuti meno alcuni importanti servizi di assistenza all’utenza.

Diffusi anche alcuni problemi collegati all’ordinaria manutenzione con il malfunzionamento di alcuni infissi e degli impianti di condizionamento in alcuni reparti. Di contro è stato assicurato che non ci sarà alcuna chiusura del punto nascita, come invece era venuto fuori da voci incontrollate nei giorni scorsi, e la “buona ripresa” delle attività connesse ai reparti di cardiologia, ortopedia, urologia e chirurgia.

I due parlamentari hanno preannunciato che annoteranno i risultati della loro visita in una lettera al direttore generale dell’azienda sanitaria e chiederanno un’audizione in commissione Sanità all’Ars.