CRONACAPRIMO PIANO

Partinico, commercianti chiedono e ottengono un nuovo assetto viario



Dopo la petizione di commercianti e residenti di via Canaletto a Partinico, il Comune ha deciso di dare un nuovo assetto all’asse viario e nelle zone secondarie per migliorare la fluidità del traffico veicolare.



In pratica è stato stabilito con ordinanza del comando do polizia municipale di istituire il senso unico di marcia nella via Canaletto e l’inversione del senso di marcia nella via Benedetto Croce.


Inoltre è stato stabilito di invertire il senso di marcia nella via Parma per rendere più fluida la viabilità secondaria e dei residenti. Il senso di marcia in via Canaletto è stato dato in direzione via Bernini, in modo da evitare di intasare questo tratto viario.

Potrebbero interessarti

1 commento

  1. Premesso che condivido l’assetto che è stato dato alle vie in questione, mi sorprende non poco il fatto che sia stata necessaria una petizione di commercianti e residenti per arrivare a tanto. E’ possibile che nessun rappresentante delle istituzioni comunali abbia mai evidenziato un problema tanto evidente? Questi nuovi sensi unici dovevano essere frutto di uno studio sulla viabilità della zona fatto molto tempo fa dagli organi competenti in piena autonomia, e non di un intervento diventato non più rimandabile, a causa delle forti pressioni di commercianti e residenti della zona.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button