Home PRIMO PIANO Partinico e Balestrate, atleti sul tetto del twirling italiano, ora l’europeo a...

Partinico e Balestrate, atleti sul tetto del twirling italiano, ora l’europeo a luglio 2022

1519
0

Diversi atleti di Partinico e Balestrate sono riusciti a imporsi ad Ancona in occasione della finale del campionato italiano delle specialità tecniche della federazione italiana Twirling, sport per alcuni aspetti simile alla ginnastica ritmica e artistica con l’utilizzo di un “bastone”. Protagonisti gli atleti agonisti della Asd e C Win Stars di Balestrate.

Ottima performance dell’atleta partinicese Simone Russo (nella foto con la compagna di squadra Giulia Minardi) che si è classificato al 1° posto nella categoria “junior livello Elite”, mentre la balestratese Giulia Minardi si è laureata vice campionessa italiana nella categoria “Solo Junior 2 Livello Elite” ed è salita anche sul secondo gradino del podio anche nella categoria “Artistic twirl Junior Livello Elite”. Di Balestrate è anche Martina Farina che si è laureata vice campionessa italiana nella categoria “2 bastoni Junior 1 Livello B” e che ha conquistato anche un ottimo 3° posto nella categoria “Solo junior Livello A”.

Fa il pieno di medaglie l’atleta Ambra Marino di Partinico che si è cimentata in tre competizioni nella stessa giornata, conquistando un 3° posto nella categoria “Solo Senior Livello A” e un 2° nella “2 Bastoni Senior Livello A” e nella “Artistic twirl Senior Livello A”. Hanno partecipato alla competizione anche la monrealese Federica Ferraro e la balestratese Sofia D’Anna che si sono cimentati nel “Duo Junior Livello A”.

Gli Atleti medagliati  sono stati tutti selezionati per partecipare all’European Cup di twirling che si terrà a Barcellona dal 3 al 10 luglio 2022. La squadra agonistica della Win Stars è allenata da Serena Imperiale, tecnico della società, e dal tecnico costruttore Sabrina Prade, allenatrice della nazionale, che cura le coreografie. Grande soddisfazione ha espresso il presidente della società Antonio Minardi per i risultati raggiunti in questo anno agonistico.

 

© Produzione riservata VIETATA LA RIPUBBLICAZIONE

SOSTIENICI

Caro lettore, Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito e che ci segui tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento straordinario. Grazie!“

5,00
Seleziona il metodo di pagamento
Informazioni Personali

Per fare una donazione tramite bonifico segui queste semplici istruzioni:

  1. Inserisci il seguente IBAN tramite home banking o andando in banca: IT71X0200804690000105100968
  2. Inserisci come causale: donazione partinicolive
  3. scegli l'importo che desideri donarci

 

Nel ringraziarti ti ricordiamo che tutte le donazioni sono deducibili dalle tasse.

Totale Donazione: €5,00

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui