APPUNTAMENTICULTURAPRIMO PIANO

Balestrate, recital di poesie con un tuffo anche nei grandi del passato



Organizzato dal Comune di Balestrate, BCsicilia e “Convergenze Intellettuali Artistiche Italiane”, e in collaborazione con il Cantorio Siciliano Itinerante, si terrà un recital di poesie dal titolo “Festività Natalizie di Fine Anno”. La manifestazione è in programma martedì 28 dicembre alle ore 17,30 al Marina Holiday Resort & Spa in via Riva dei Pescatori a Balestrate.



Dopo i saluti di Vito Rizzo, sindaco di Balestrate, e di Salvatore Bommarito, presidente BCsicilia Sede di Balestrate, si esibiranno i poeti: Maria Elena Centonze, Antonino Contiliano, Maria Giammarresi, Aldo Gerbino, Mario Grasso, Tommaso Romano e Giulia Letizia Sottile. Coordina Laura Rizzo. Musica e canto Giuseppe Lunetto, Matteo Orlando, Vito Orlando.

Ciascun poeta disporrà di dieci minuti per la lettura delle proprie poesie, e una di un autore siciliano del passato, a scelta tra: Ignazio Buttitta, Bartolo Cattafi, Stefano D’Arrigo, Savatore Quasimodo, Angelo Maria Ripellino e Gisueppe Villaroel.

A conclusione del recital verrà consegnato alla scrittrice Giuseppina Sciortino, vincitrice del premio letterario nazionale “Esperidi 2021”, una artistica targa e la pergamena, con la motivazione del premio organizzato dal Centro Studi Panormita di Operatività Letterarie e Artistiche in collaborazione con il Gruppo Convergenze Intellettuali e Artistiche Italiane. L’ingresso è libero, obbligatoria la mascherina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.