Cronaca

Partinico, denunciati due minorenni, hanno rubato strumenti dalla scuola

Due minorenni sono stati denunciati dai carabinieri a Partinico per furto aggravato. Sulla base delle prime risultanze investigative avrebbero rubato varia strumentazione dall’aula musicale della scuola media “Archimede” di viale della Regione. Entrambi hanno 15 anni e uno di loro frequenta proprio l’istituto scolastico.

Il furto sarebbe stato commesso intorno alla mezzanotte tra mercoledì e ieri e quasi per caso è stato scoperto dai carabinieri. Una pattuglia in servizio ha infatti fermato un’auto con una donna al volante. Ad essere stata notata la presenza di un amplificatore di cui la donna non ha saputo dare contezza. L’indomani la stessa donna è tornata in caserma con il figlio e pare abbia confessato tutto ai militari dell’arma, indicando anche il “complice”.

Ad essere stati trovati in tutto 5 amplificatori, due treppiedi e vari cavi. Ovviamente gli oggetti sono stati subito restituiti alla scuola mentre per i due ragazzini è arrivata la denuncia. Per penetrare all’interno della scuola i due hanno divelto la porta d’ingresso della sala musicale dello stesso istituto, da qui l’accusa di furto aggravato. Le indagini proseguono per ricostruire la dinamica con piena certezza.