Primo piano

Balestrate, errore nelle procedure di gara, slitta l’avvio della mensa scolastica

Slitta l’avvio della refezione scolastica nelle scuole materne “Aldisio” e “Mattarella” a Balestrate. La gara per l’affidamento dell’appalto, il cui servizio sarebbero dovuto partire il prossimo 10 gennaio alla riapertura delle scuole dopo le festività natalizie, è stata annullata per un errore nel corso delle procedure. In pratica ci si è resi conto solo dopo l’apertura di tutte le buste delle ditte partecipanti che una delle ditte non aveva allegato le tabelle dietetiche che erano obbligatorie.

“La commissione, per non turbare il corretto svolgimento della gara – si legge nel verbale – ha deciso di annullare tutta la procedura”.

Dunque sarà tutto da rifare ed è comprensibile che non sarà possibile, per materiali tempi tecnici, riuscire a completare la nuova gara prima del 10 gennaio. Il valore della gara è pari a quasi 30 mila euro. Due soltanto le ditte che avevano presentato un’offerta: la Nuova Cucina Siciliana Società cooperativa di Piana degli Albanesi e la Siciliana Ristorazione srl di Partinico.

Entrambe erano state ammesse dalla commissione che però non si è resa conto che la Nuova Cucina Siciliana non aveva allegato le tabelle dietetiche.