Lavori pubblici

Terrasini, in tilt l’erogazione idrica, riparato guasto alle vasche di accumulo

E’ finito a notte fonda l’intervento di ripristino alle vasche dell’acquedotto comunale di Terrasini. L’intervento d’urgenza si è reso necessario in quanto si è verificato un guasto di grande entità che ha imposto ieri il blocco dell’erogazione idrica in paese, creando quindi disagi a migliaia di residenti che hanno visto il rubinetto di casa propria a secco.

Gli operai hanno lavorato sino a notte fonda negli impianti al servizio delle vasche di accumulo. Si è individuato il guasto e proceduto alla sostituzione di tubazioni e raccordi che hanno permesso di poter ripristinare il pompaggio dell’acqua e la sua erogazione. Soltanto dopo l’una di notte l’acqua è tornata a riempire le vasche di accumulo

Il sindaco Giosuè Maniaci tira un sospiro di sollievo dopo quanto accaduto: “Voglio ringraziare – afferma – i dipendenti comunali, il capo Area Tuttolomondo per aver coordinato l’intervento, il presidente del consiglio comunale Marcello Maniaci per aver seguito i lavori e le maestranze che hanno lavorato sino a notte fonda per risolvere un grosso guasto al sistema di pompaggio nelle vasche comunali. Questa mattina l’erogazione dell’acqua tornerà normale in tutte le zone del paese e i piccoli disagi di ieri saranno risolti”.