Primo piano

Montelepre, screening oncologici e vaccini anti covid, al via test gratuiti di prevenzione

Terza tappa del 2022 dell’Open Day Itinerante domani, domenica 23 gennaio, a Montelepre. L’iniziativa sulla prevenzione, organizzata dall’Asp di Palermo in collaborazione con l’amministrazione comunale, sarà incentrata sugli screening oncologici e sulle vaccinazioni.

Dalle 9.30 alle 16.30 nei locali della scuola materna di Largo Ospedale, ci sarà la possibilità di effettuare la mammografia (donne di età 50-69 anni a bordo del camper dedicato), Pap Test o HPV Test (25-64 anni, nei locali del vicino Consultorio) e ritirare il Sof Test (uomini e donne 50-69 anni) per la ricerca del sangue occulto nelle feci.

Gli operatori dell’Asp somministreranno anche le vaccinazioni anticovid: prima, seconda o dose booster. Un percorso dedicato sarà riservato ai bambini della fascia pediatrica, 5-11 anni. Gli utenti avranno anche la possibilità di avere somministrato il vaccino antinfluenzale. Una postazione con operatori amministrativi ed informatici sarà a disposizione degli utenti per venire incontro ad ogni esigenza