Enti locali

Partinico, i commissari pensano ad un piano per risollevare la parte più emarginata della città

I commissari prefettizi del Comune al lavoro per tentare di agganciare altri fondi del Pnrr, il piano di resilienza che prevede svariati miliardi di euro da stanziare in favore dei Comuni nei prossimi anni.

In particolare è stato ipotizzato un Piano Integrato Urbano denominato “Margini di Partinico”, in cui si prevedono una serie di interventi in favore della fascia di popolazione più emarginata. In tal senso c’è già in programma l’intenzione di partecipare a 5 bandi, per un totale di 10 milioni di euro a disposizione, attraverso la misura di investimento “Piani Integrati’”-M5C2-Investimento 2.2 del Pnrr.

Per poter partecipare è necessaria una preventiva concertazione con gli attori sociale del territorio che è stata organizzata per mercoledì 26 gennaio alle ore 15,30 nella sala della Real Cantina Borbonica di via Principe Umberto. Ad essere stati inviati all’incontro ordini professionali, associazioni del terzo settore, associazioni sindacali e di categoria, associazioni ambientaliste, movimenti e associazioni politiche.