Politica

Giardinello, un ritorno al passato, si ricandida a sindaco Giovanni Geloso

Ufficializzato il secondo candidato a sindaco per le prossime elezioni amministrative di primavera a Giardinello. Si tratta di Giovanni Geloso, 51 anni, infermiere all’Arnas Ospedale Civico di Palermo. La sua ridiscesa in campo è stata annunciata oggi in un comunicato stampa. Geloso fu sindaco per due anni dal 2012 al 2014, sino a che non arrivò lo scioglimento per infiltrazioni mafiose.

Un provvedimento che l’allora primo cittadino ritenne sempre ingiusto e che contestò fortemente. Sono seguiti due anni di commissariamento e nel 2017 arrivò l’elezione dell’attuale sindaco in carica Antonio De Luca. Già nei giorni scorsi ha annunciato la sua candidatura a sindaco di Giardinello anche Giovanni Polizzi, patologo clinico e dirigente di laboratorio di 44 anni.

Appare scontata anche la ricandidatura dell’uscente De Luca che però non ha ancora ufficialmente sciolto le riserve. Ecco la lettera con cui Geloso annuncia la su ridiscesa in campo:

Comunicato stampa

Alle prossime elezioni comunali mi candiderò a Sindaco di Giardinello.

Ho accettato, lusingato della richiesta dei miei concittadini, con la consapevolezza che la carica di Primo Cittadino sia l’onore più grande che una persona possa ricevere dalla propria comunità.

Ma non si tratta di una scelta dettata esclusivamente dall’entusiasmo e dalla soddisfazione di sentirsi apprezzato e rispettato dalla propria gente. Di più: una scelta maturata nel tempo da un rinnovato senso di responsabilità.

Sono senz’altro consapevole di rappresentare Giardinello in tutte le sedi istituzionali e non, curandone con passione gli interessi e parlando a nome e per conto della cittadinanza.

Forte della esperienza maturata nei tantissimi anni di attività politica e con qualche cicatrice degna di ogni incarico prestigioso, ho la piena percezione della necessità di tutelare il paese e la cittadinanza tutta e coltivo un sogno, quello di aggiungere altri risultati a quelli raggiunti quando abbiamo avuto la possibilità di amministrare il Comune e, perché no, completare il percorso a suo tempo iniziato.

Se me ne sarà data l’opportunità, vorrei, addirittura, migliorarlo.

C’è davvero tanto da fare…

Durante la campagna elettorale avremo modo di confrontarci con tutte le forze che scenderanno in campo e illustreremo ai Cittadini il nostro programma e quello che abbiamo in mente di fare per migliorare la qualità della vita di tutti, soprattutto di chi ne ha realmente bisogno.

I Cittadini si accorgeranno di essere il fulcro del nostro programma, senza limiti di età, di cultura, di professione, di abilità.