Enti locali

Partinico, in arrivo nuovi buoni spesa per famiglie bisognose sino a 800 euro

In via di erogazione nuovi buoni spesa da parte del Comune di Partinico. L’unico parametro che verrà preso in considerazione sarà quello di non essere titolari, né il richiedente né tantomeno meno altri componenti familiari, di depositi, conti correnti bancari o postali con giacenza superiore a 5 mila euro alla data del 31 dicembre 2021.

Verrà data priorità alle istanze di richiedenti che non hanno alcun beneficio di sostegno al reddito (reddito di cittadinanza, Rei, Naspi, Reddito di emergenza, Pensione esclusa invalidità o altre forme di sostegno previste a livello nazionale, regionale e locale).

In caso ci fossero eccedenza di risorse allora si terranno in considerazione anche i nuclei con sostegni al reddito. I buoni spesa/voucher per singolo nucleo familiare avranno un valore massimo di: 300 euro per un nucleo composto da una sola persona; 400 euro per un nucleo composto da due persone; 600 euro per un nucleo composto da tre persone; 700 euro per un nucleo composto da quattro persone; 800 euro per un nucleo composto da cinque o più persone.

Ci saranno poi 50 euro aggiuntive per ogni figlio di età pari o inferiore a tre anni. Il modello di istanza deve pervenire, esclusivamente al Comune di Partinico, entro il 28 febbraio mediante piattaforma immedia@family accessibile collegandosi sul sito del Comune di Partinico (https://www.comune.partinico.pa.it) Mediantelink https://care.immediaspa.com/buonispesa/immediacare_domanda.php?_e=569. Di seguito il link dell’avviso emanato dal Comune con tutti i dettagli file:///C:/Users/miche/Desktop/allegato1644825227%20(1).pdf