Politica

Partinico, elezioni d’autunno, primi passi da centrosinistra e ambientalisti

Centrosinistra, ambientalisti e varie associazioni civiche si mettono insieme in vista delle prossime elezioni amministrative d’autunno. E’ stato suggellato l’accordo in un documento in cui si ufficializza l’avvio di un percorso comune. Ecco il comunicati integrale:

Si è svolto lo scorso 10 febbraio 2022, presso i locali della Caritas di Partinico, il programmato incontro tra le le delegazioni di partiti, movimenti ed associazioni che fanno riferimento all’area progressista di Partinico.

Erano presenti le delegazioni del Partito Democratico, di Europa Verde – Verdi, Rifondazione Comunista, Articolo 1, Legambiente Circolo “Gino Scasso”, Partinico Solidale, Associazione Culturale Inikon, Cittadinanza Attiva, UCIIM, Caritas Interparrocchiale, ATHA, Associazione San Cataldo Baia della Legalità.

Da questo primo incontro, che si è sviluppato in maniera propositiva e concreta in ordine al futuro della nostra città, è emersa la necessità espressa unanimemente dai numerosi interventi, di avviare un percorso programmatico condiviso legato non solo all’importante impegno elettorale che vedrà coinvolta la nostra comunità nel prossimo autunno, ma soprattutto alla volontà di sperimentare una modalità a lungo termine di collaborazione e interazione tra i soggetti associativi e politici.