Ambiente

Montelepre, scoperta una “casa da incubo”, sindaco ordina sgombero e disinfenzione

Il sindaco di Montelepre, Giuseppe Terranova, è dovuto intervenire per ordinare lo sgombero di un’abitazione e la sua disinfezione e disinfestazione. Il provvedimento si è reso necessario in seguito ad una serie di lamentele dei residenti che abitano vicino all’immobile, da tempo costretti a sorbire puzza nauseabonda provenire proprio da quell’edificio.

In seguito ad un sopralluogo della polizia municipale, è stato accertato che effettivamente la casa è “in condizioni igieniche non idonee, tali da pregiudicare una normale vivibilità”. E’ stato quindi appurato che la situazione verificata “è tale da rendere necessario predisporre straordinarie misure igieniche e la completa disinfestazione dell’abitazione a salvaguardia della salute pubblica dei residenti”.

Nell’ordinanza il sindaco intima all’unico abitante dell’immobile di sgomberare l’edificio e di predisporre la disinfezione disinfestazione entro 30 giorni. In caso contrario interverrà in via sostitutiva il Comune addebitando le spese al proprietario dell’immobile.