PRIMO PIANOSANITA'

Cinisi, esami oncologici e vaccinazioni, sbarca l’open day



Screening oncologici e vaccinazioni anticovid domani, martedì 1 marzo, a Cinisi nell’Open Day Itinerante organizzato dall’Asp di Palermo in collaborazione con l’amministrazione comunale. Dalle 9.45 alle 16.30 in piazza Vittorio Emanuele Orlando, nello spazio antistante il municipio, i cittadini del comprensorio avranno la possibilità di effettuare diversi tipi di esami.



Sara possibile sottoporsi a: mammografia, nell’ambito dello screening del tumore della mammella per donne di età compresa tra 50 e 69 anni; Pap Test o Hpv Test, lo screening del tumore del cervicocarcinoma per donne di età compresa tra 25 e 64 anni; Sof Test per la ricerca del sangue occulto nelle feci, screening del tumore del colon retto per persone tra 50 e 69 anni di età. Tutte le prestazioni sono gratuite e con accesso diretto.

All’interno dei locali messi a disposizione dall’amministrazione comunale sarà, inoltre, allestito un “punto vaccinale occasionale” per la somministrazione di prima, seconda o dose booster. Un’area sarà dedicata alla vaccinazione anticovid della fascia pediatrica, dai 5 agli 11 anni.    Gli operatori dell’ufficio mobile, infine, andranno incontro ad ogni esigenza dell’utenza anche nel rilascio del green pass.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.