Politica

Un partinicese ai vertici dei Verdi siciliani, eletto nella direzione regionale

Un partinicese è stato nominato ai vertici di Europa Verde-Verdi Sicilia nel corso dell’assemblea regionale che si è tenuta a Palermo.

Si tratta di Gaetano Costanzo, 52 anni, libero professionista, con un’esperienza alle spalle di candidato sindaco alle elezioni amministrative di Partinico del 2018 in quota al Movimento 5 Stelle.

Costanzo è stato eletto quale componente della direzione regionale: “Questa elezione – dichiara Gaetano Costanzo -, pur consapevole delle responsabilità e degli impegni che mi attendono, mi onora. Ma considero questo come un riconoscimento che il partito ha voluto dare al circolo di Partinico, non solo per l’attività fino ad ora svolta, ma soprattutto per quello che potremo fare nei prossimi anni, in un territorio difficile come il nostro. In un momento così importante per noi Verdi partinicesi, il mio pensiero e il mio ringraziamento è rivolto a chi prima di noi, ha dedicato buona parte della propria vita alle lotte contro l’inquinamento, non solo ambientale. Uomini e donne che hanno tracciato un percorso importante per la nostra comunità, che meritano non solo profondo rispetto ma anche l’onore della memoria”.