PRIMO PIANOTURISMO

Balestrate, in arrivo la segnaletica turistica interattiva con il telefonino



Grazie ad un finanziamento statale verrà installata a Balestrate una moderna segnaletica turistica. Funzionerà tramite qr code e consentirà di mettere in contatto il turista e il cittadino con tutte le informazioni 24 ore su 24, 7 giorni su 7. All’interno il turista troverà info storico-culturali del monumento o della zona turistica in più lingue, la galleria fotografica, la mappa con geolocalizzazione, il navigatore gps e anche dove mangiare e dormire.



Il servizio inoltre sarà implementabile con altri ancora più innovativi, quali la realtà virtuale e la realtà aumentata. Previste inoltre le installazioni di mappe del territorio e impianti di direzione segnaletica turistica, che consentiranno di dare ordine e decoro.

“È l’ennesima occasione che stiamo sfruttando, grazie ad un instancabile lavoro degli uffici comunali – afferma il sindaco Vito Rizzo -, per intercettare tutte le risorse messe a disposizione. Finalmente doteremo il nostro territorio di una segnaletica turistica moderna, dando seguito alle richieste dell’associazione turistica di Balestrate. Era un impegno che ci eravamo presi e che stiamo portando a compimento”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.