Lavori pubblici

Partinico, potenziale pioggia di fondi dal Pnrr, ammissibili 4 progetti

Ci sono ben 4 progetti ritenuti ammissibili presentati dal Comune di Partinico per agganciare alti fondi del Pnrr. In totale 7 milioni di euro nell’ambito del Piano Integrato Urbano “Margini di Partinico”.

A figurare il completamento e la riqualificazione del centro socio-culturale di Palazzo Ram per un importo di 2,7 milioni; la ristrutturazione ed efficientamento energetico del centro sportivo via Dalla Chiesa (campetti “Ninni Cassarà”) per un importo di 1,7 milioni; la riqualificazione area verde attrezzata tra via Donizetti e via Ungaretti per un importo di 1,1 milioni; la realizzazione di un’area per mercatino e verde attrezzato (“Parco Vitalità”) in via Petrocelli per un importo di 1,5 milioni.

“Rileviamo con particolare compiacimento – si legge in una nota del circolo del Pd partinicese – che la proposta di quest’ultimo progetto è stata avanzata dalla delegazione del locale circolo Pd di Partinico durante la fase di concertazione, avvenuta il 26 gennaio scorso presso la sala della Real Cantina Borbonica, e con piacere intendiamo dare atto alla commissione straordinaria della concreta sensibilità dimostrata nei confronti di chi offre fattiva collaborazione alla pubblica amministrazione”.

“Lo spazio per la buona politica, quella che crea una prospettiva per il futuro della città e si mette al servizio della comunità e della istituzione locale, porta al raggiungimento di importanti obiettivi – ha aggiunto il vicesegretario del Pd, Renzo Di Trapani -. Particolare soddisfazione per il finanziamento dell’impianto sportivo di via Dalla Chiesa che permetterà di avere a Partinico una struttura di livello regionale per la pratica dello sport del tennis”.