Sport

Tennis, i partinicesi del Tc Valle Jato in cerca di un posto al sole nell’under 16

In queste settimane si sta svolgendo la fase provinciale del campionato a squadre under 16 maschile di tennis che vede impegnata anche la locale squadra del Tc Valle Jato di Partinico che schiera Angelo Di Trapani (class.4.1) e Salvo Maenza (class.4.4). La fase provinciale è articolata in gironi da 4 squadre che si affrontano con incontri di sola andata, disputando due partite di singolo ed un doppio. Il team partinicese è inserito nel girone 2 che vede partecipare tre circoli della città di Palermo, il Tc Kalta, il Circolo del Tennis Palermo di viale del Fante e il Tc2 Palermo di via San Lorenzo.

Nella prima giornata i ragazzi del Tc Valle Jato hanno giocato in trasferta sui campi in terra rossa del Tc Kalta “A”, una delle squadre più forti del circuito e tra le favorite per la vittoria del campionato che ha schierato ben 5 giocatori tutti di terza categoria, vincendo l’incontro per 3-0. Negli incontri di singolo Di Pietro W. (3.4) e Brocato R. (3.4) hanno avuto la meglio in due set rispettivamente contro Angelo Di Trapani (4.1) e Salvo Maenza (4.4). Molto combattuto il doppio che ha visto la forte coppia del Tc Kalta, formata da Pecoraro D. (3.3) e Filiberto S. (3.4) prevalere soltanto al mega tie-break del terzo set.

Questa settimana sono in programma gli altri due incontri che si disputeranno a Partinico sui campi in mateco del Tc Valle Jato: domani, mercoledì 6 aprile alle ore 15, verrà ospitata la squadra “B” del Ct Palermo, mentre venerdì 8 aprile, sempre alle ore 15, verrà ospitata la squadra “B” del Tc2 Palermo.