Appuntamenti

Terrasini, sulle orme della tragedia di Paolo La Rosa, nuova tappa di sensibilizzazione

Continua la campagna di sensibilizzazione delle associazioni “Paolo La Rosa” e “Ali c’è” nata sull’onda della tragedia che ha coinvolto le comunità di Terrasini e Cinisi con l’omicidio del 21enne Paolo La Rosa al culmine di un lite con un coetaneo per futili motivi nel febbraio del 2020.

Nell’ambito del progetto di intervento psico-sociale rivolto ad adolescenti, è stato organizzato per oggi, mercoledì aprile, alle 17 presso l’Ex Antiquarium di Terrasini un incontro rivolto ai giovani e alle famiglie.  All’incontro saranno presenti psicologi, neuropsichiatri, avvocati, e una rappresentanza delle scuole e della chiesa.

“Lo spazio – affermano gli organizzatori – può offrire l’opportunità di apprendere modalità di funzionamento più efficaci, intercettare precocemente situazioni rischiose e favorire la riduzione di comportamenti scorretti verso se stessi e verso i coetanei quali bullismo, anoressia, consumo di alcool e droghe, cutting e sexting. Il progetto, intende incrementare la consapevolezza e la capacità di fronteggiare le situazioni problematiche da parte dei soggetti coinvolti, mantenendo uno sguardo ampio sullo sviluppo delle capacità e risorse della comunità”.