Appuntamenti

Partinico, l’omaggio ai caduti in guerra, cerimonia al palazzo dei Carmelitani

Domani, lunedì 25 aprile, il locale circolo dell’Anpi, l’associazione nazionale partigiani d’Italia, su invito della commissione straordinaria del Comune di Partinico, sarà presente alla cerimonia che si svolgerà alle 10.30 davanti il palazzo dei Carmelitani. Qui verrà deposta una corona ai piedi della “Lapide in memoria dei caduti per la libertà”.

Alle ore 11 all’Ex Arena Lo Baido l’Anpi organizza una cerimonia per rendere onori ai partigiani partinicesi che hanno preso parte alla “Resistenza” e ai caduti per la libertà e la democrazia. All’iniziativa hanno già aderito ed interverranno esponenti della Cgil di Partinico, partito della Rifondazione Comunista, Europa Verde-Verdi e Movimento On.

Domani si celebra l’anniversario della liberazione d’Italia, noto anche come festa della Liberazione. Si tratta di una festa nazionale della Repubblica Italiana, che si celebra ogni 25 aprile per commemorare la liberazione dell’Italia dal nazifascismo, la fine dell’occupazione nazista e la definitiva caduta del regime fascista.