Costume

Alcamo, inseguito nelle viuzze del centro storico, aveva droga in auto

Quando ha capito di essere seguito dai carabinieri ha accelerato ed ha lanciato dal finestrino dell’auto la droga. Una mossa che però non è sfuggita ai militari dell’arma che sono riusciti a bloccarlo e a denunciarlo. E’ accaduto ad Alcamo, nel trapanese, denunciato un uomo di 32 anni con le accuse di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacenti.

Ad operare sono stati i carabinieri della sezione radiomobile della compagnia di Alcamo. Durante un normale servizio di perlustrazione la pattuglia, giunta ad un incrocio stradale, notava il 32enne alla guida dell’autovettura. Il giovane, alla vista dei militari, aumentava repentinamente la velocità passando per le viuzze interne della città con il presumibile intento di eludere il controllo.

L’attento equipaggio della radiomobile, notando lo strano movimento, decideva di seguire il sospettato che, una volta scoperto, decideva di  lanciare dal finestrino un involucro contenente circa 10 grammi di marijuana. Estesa la perquisizione anche nell’abitazione di residenza, i carabinieri hanno rinvenuto ulteriori 2 grammi di marijuana e circa 1,5 grammi di hashish che sono stati sequestrati. Le indagini degli inquirenti proseguono al fine di raccogliere ulteriori riscontri investigativi.