Primo piano

Partinico, tennis, Tc Valle Jato qualificata al master regionale del campionato Fit-Tpra

La Tc Valle Jato di Partinico vola dritta al prestigioso master regionale del campionato italiano Fit-Tpra riservato ai tennisti amatoriali. E’ riuscita nell’impresa con Luca Luzzu che tra le mura amiche del locale circolo ha battuto nel singolare maschile “Entry level 50” Roberto Brandaleone. Il singolare femminile “Entry Level 50” è stato vinto da Maria Giovanna Frangiamone su Ornella Grispo mentre nel doppio la coppia Cecala/Scialabba ha avuto la meglio contro Mancini/Chinnici.

Si è anche svolta la prima giornata del campionato regionale della serie D1 femminile di tennis che ha visto la squadra del Tc Valle Jato di Partinico, composta dalla coppia Miriam Lo Cascio (3.5) e Roberta Guagliardo (4.3) imporsi con un netto 3-0 contro le ragazze del TC Lion di Palermo. Questi i risultati: Lo Cascio M vs Manno M. 6/0-6/1; Guagliardo R. vs Sprio D. 6/0-6/3; Lo Cascio/Guagliardo vs Manno/Cinà  6/4-6/3.

La squadra partinicese punta alla promozione alla serie C alla quale approderanno le prime due classificate del girone, mentre la terza disputerà uno spareggio con la terza classificata dell’altro girone regionale. Sabato prossimo le ragazze del Tc Valle Jato giocheranno in trasferta contro il Tc Città dei Templi di Agrigento.