Cronaca

Alcamo, fuori pericolo l’anziana investita da una moto in viale Europa

E’ fuori pericolo l’anziana che martedì mattina è stata investita in viale Europa ad Alcamo. La donna, 73 anni, alcamese, ha ripreso conoscenza e nonostante le diverse fratture riportate non ha comunque avuto alcuna lesione interna ad organi vitali.

Anche il trauma cranico è stato superato brillantemente nonostante l’avanzata età che aveva indotto i medici ad essere molto cauti e a dare la prognosi sulla vita. Alla fine la 73enne è rimasta ricoverata all’ospedale di Alcamo e non c’è stato alcun bisogno di trasferirla in altri nosocomi più attrezzati proprio per il suo progressivo miglioramento.

Nel frattempo continuano le indagini sul fronte della ricostruzione del sinistro, in via di acquisizione le immagini del sistema di videosorveglianza. Stando ai primi accertamenti, che però devono ancora trovare riscontro, la moto che ha investito l’anziana avrebbe sorpassato un vicolo fermo invadendo anche la pista ciclabile. Poi ci sarebbe stato l’impatto che ha avuto conseguenze anche per il centauro, un 46enne alcamese, anche lui rimasto ferito. In via di acquisizione le immagini di videosorveglianza della zona.