Primo piano

Partinico, il senatore Mollame cambia ancora casacca, abbandona anche la Lega

Il senatore Franco Mollame, 60 anni di Partinico, ha deciso ancora di cambiare casacca. In quasi 5 anni di legislatura era stato eletto nel Movimento 5 Stelle nel marzo del 2018, nel 2021 era transitato nella Lega e appena un anno dopo ha deciso di aderire ad “Italia al Centro”, il movimento aggregatore centrista guidato da Giovanni Toti.

“L’ingresso del senatore Francesco Mollame – afferma il presidente Toti come riporta l’Ansa- dimostra l’attrattività di un’area centrale per cultura di governo, dotata di un chiaro orizzonte ideale e di una pragmatica vocazione irrorata da valori autenticamente moderati e liberali. Un’area che ha molto da dire al presente e soprattutto al futuro della politica italiana, a cominciare dagli importanti appuntamenti che attendono la Sicilia e il suo capoluogo”.

Formalizzata anche in Parlamento l’adesione di Francesco Mollame, con la quale la componente “Italia al Centro”, attualmente nel gruppo misto, raggiunge il numero di dieci senatori che può consentire la costituzione di un gruppo autonomo.

“Diamo il benvenuto al senatore Mollame – commenta il capo delegazione della componente, Paolo Romani -. Da tempo avevamo registrato una convergenza ideale in Parlamento, che il suo ingresso potrà valorizzare rafforzando la possibilità di incidere con un apporto determinante nella definizione delle politiche che possano aiutare il nostro Paese ad affrontare questa fase difficile e gravida di sfide per il futuro”.