FOTOLAVORI PUBBLICIPRIMO PIANO

Borgetto, riapre la statale 186 dopo la frana, tempi di ripristino rispettati(FOTO)



Ha riaperto oggi la strada statale 186 che collega Borgetto a Monreale e Palermo, chiusa dallo scorso 23 aprile a causa di una frana dal costone della montagna. Nei giorni scorsi erano stati ultimati i lavori di ripristino e di verifica della parete rocciosa. La stessa amministrazione comunale aveva preannunciato che in tempi brevissimi si sarebbe riaperta l’arteria e così è stato.



Rispettati i tempi che erano stati a suo tempo prospettati per la riapertura. Il governo cittadino, d’intesa con Anas, aveva concordato all’incirca una quindicina di giorni necessari per permettere la riapertura dell’arteria.

Il 23 aprile scorso un masso di ben 4 tonnellate, ed un altro di più piccole dimensioni, si staccò dalla parete rocciosa della strada statale 186, in territorio di Borgetto. Fortunatamente il masso più grande è stato trattenuto dalla rete metallica installata diverso tempo addietro dall’Anas. Quello più piccolo invece è rotolato in strada ma fu subito rimosso. In quel momento nessun veicolo transitava e dunque non si registrarono danni alle vetture o feriti.

Le Foto
[fvplayer id=”340″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.