Primo piano

Terrasini, tornano i parcheggi a pagamento in tre aree del centro storico

Sono attive le strisce blu in tre aree del centro storico a Terrasini. I residenti all’interno delle aree A, B e C hanno diritto ad un abbonamento gratuito per famiglia che potranno utilizzare nella loro area di residenza. I residenti di Terrasini che non abitano all’interno di queste aree possono richiedere l’abbonamento pagando la tariffa di 20 euro annue.

Hanno diritto a richiedere l’abbonamento pagando 40 euro coloro che hanno la casa di proprietà a Terrasini ma non sono residenti e coloro che abitano a Terrasini e hanno un regolare contratto di affitto, e tutte le persone che hanno un’attività e lavorano a Terrasini. I biglietti giornalieri, settimanali per i parcheggi si possono acquistare dagli operatori della cooperativa in servizio, presso i parcometri presenti nel centro storico e tramite l’App Easypark.

Le richieste di abbonamento possono essere inviate online all’indirizzo pecimedfor@pec.it o zonabluterrasini@gmail.com, o possono essere presentate presso l’Ufficio della Medfor in via Libertà 77. Gli uffici della Cooperativa sono aperti dal lunedì al giovedì dalle ore 10.00 alle 13.00, e il mercoledì dalle ore 15.00 alle 17.00. Le strisce blu sono attive tutti i giorni dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 16.00 all’1.

La prossima settimana, annunciano dal Comune, verranno apportate novità nella viabilità del centro abitato per rendere più fluido il traffico e per la sicurezza. Verrà inibita la circolazione in via Palermo agli autobus di linea e ai mezzi pesanti. Verrà inoltre pubblicata una manifestazione di interesse per attivare la mobilità sostenibile all’interno del nostro territorio con mezzi elettrici (monopattini e biciclette).