Cronaca

Carini, piccolo cinghiale maltrattato da giovani, il video in rete e scatta la denuncia (VIDEO)

L’Enpa, l’ente nazionale protezione animali, ha presentato un esposto a carabinieri e polizia municipale per il caso di un maltrattamento di animali avvenuto a Carini. L’episodio si è venuto a sapere perché il video è diventato virale sui social. Gli animalisti lo hanno subito segnalato e adesso risulta essere stato rimosso.

Dal video si vede l’animale preso per le zampe posteriori e trascinato e al seguito diversi altri ragazzi, almeno due, che ridono in sottofondo.

“Che sarà mai un maialino giovane, o forse cinghiale, che vaga per le vie del paese – è il duro commento dell’Enpa -. Eppure queste sono le immagini che vengono pubblicate sui social. In sottofondo risate e sghignazzamenti, propri dell’uomo alpha. E’ stata formalizzata la nostra denuncia presso l’arma dei carabinieri di Carini, l’Asp veterinaria, polizia municipale e sindaco. Voi tutti siete la vergogna del paese. Una meravigliosa città che è abitata da trogloditi. Per fortuna non sono tutti così. Vi terremo aggiornati. Chi sa qualcosa scriva whatsapp al numero 0916536444”.
[fvplayer id=”349″]