ATTUALITA'PRIMO PIANO

Partinico, mezzo secolo dopo sono tornati a riabbracciarsi ex compagni di elementare



Si sono ritrovati attorno ad un tavolo in una pizzeria di Montelepre 50 anni dopo. Sono gli alunni della prima elementare della scuola “Maggiore Guida” di Partinico che hanno voluto organizzare un momento di ritrovo a distanza di ben mezzo secolo.



Era il 1972 quando per la prima volta varcavano la soglia della scuola elementare, oggi sono uomini e donne che hanno una famiglia ed una vita professionale. L’occasione è stata proprio quella di ricordare l’infanzia e nel contempo di raccontare un po’ di sé perché la maggior parte di loro si erano persi di vista.

La rimpatriata è stata un grande successo: ben 20 dei 26 ex compagni di classe sono riusciti a rivedersi, segno della grande voglia di tornare ad abbracciarsi.

Cinque di loro non hanno potuto perché impegnati fuori città per lavoro o per altri motivi, uno invece è deceduto. Un pensiero è stato ritagliato anche per il loro maestro Luigi Guarisco.

Dulcis in fundo alla cena una torta con impressa la foto di gruppo in bianco e nero di quando erano compagni alla scuola elementare nel 1972 con su scritto: “Ritrovarsi dopo 50 anni ci fa ricordare com’è stato bello quel periodo della nostra vita, che è stato l’inizio di ciò che siamo ora”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.