Lavori pubblici

Carini, interventi all’illuminazione pubblica, si riaccendono i punti luce

Nei prossimi giorni diversi interventi interesseranno gli impianti di illuminazione delle strade pubbliche di Carini, in particolare modo per tutta la via Francesco Crispi, dall’intersezione di via Morello sino al corso Italia, ed ancora in piazza Stazione e in via Ischia.

“In questi assi viari – sottolinea il sindaco Giovì Monteleone – la ditta incaricata dalla ripartizione Servizi a Rete sta cominciando a lavorare per ripristinare l’impianto di illuminazione, ma l’intervento di manutenzione andrà avanti per mesi per garantire il funzionamento e la sicurezza di tutta l’illuminazione pubblica del territorio, a partire da quelli in prossimità dei centri urbani”.

Per gli impianti particolarmente a rischio, in attesa che gli interventi siano eseguiti, è previsto lo spegnimento, alcuni lo sono già ed è per questo che alcune strade sono al buio.

“Per garantire comunque la sicurezza della viabilità – precisa ancora il primo cittadino -, la polizia municipale ha dato incarico, nelle strade interessate, di eseguire i lavori per la realizzazione della segnaletica orizzontale fosforescente che fornisce un supporto visivo per gli automobilisti”.