Partinico, artigiani e commercianti in campo alle prossime amministrative di autunno

Artigiani, commercianti e piccole e media imprese sono pronte a scendere in campo alle prossime elezioni amministrative di autunno a Partinico. Saranno rappresentanti dall’associazione “Partinico al centro” che ha già annunciato di essere pronta alla costruzione di una propria lista per la prossima competizione elettorale. Una realtà nata poco più di due anni fa e che era stata avviata in seguito all’unione dei commercianti del centro storico, schiacciati dalla crisi e dalla pressione tributaria. I rappresentanti politici sono stati spesso accusati di aver dimenticato la categoria. Adesso con una lettera aperta alla politica viene annunciato il passo in avanti.

Spettabile Politica Partinicese,

La situazione in cui versa Partinico oggi (tra incuria e sfiducia) non è forse l’esempio concreto di come un governo basato su “bande rivali” abbia ingessato negli anni il processo evolutivo della Città, scoraggiando la partecipazione dei cittadini e creando divisione e scontento. ?

E ciò che si intravede all’orizzonte, in vista della prossima tornata elettorale, non è forse una storia che si ripete. ?

Credo si arrivato il momento di portare dentro il palazzo di città uomini e donne come noi di buona volontà, giovani cittadini, imprenditori, professionisti, rappresentanti di realtà locali Per iniziare a fare scelte per la città e non più di partito.

Perché solo mettendo in atto una tanto giovane quanto forte e imparziale azione sociale riusciremo ad uscire dal baratro, tutti insieme.

In fede che voi tutti abbiate la nostra stessa idea e voglia di rivalsa

Cordiali saluti,

Associazione Partinico al centro

Il presidente Marco Uccello