Montelepre, i commercianti del centro storico si autotassano e sfidano la crisi

I commercianti di Montelepre sfidano la crisi e organizzano un evento pieno di musica, buon cibo e animazione per offrire ai cittadini e ai visitatori un’interessante alternativa su come e dove trascorrere il prossimo 2 giugno, festa della Repubblica. Si sono autotassati per pianificare un vero e proprio programma di intrattenimento che rivitalizzerà il centro storico del paese a partire dalle ore 15. L’evento si svolgerà tra piazza Ventimiglia, via della Torre, piazza Principe di Piemonte e piazza Regina Elena dove tra l’altro sarà possibile degustare prodotti tipici locali, mentre un gruppo musicale folk  eseguirà canti popolari per le strade del paese.

Non mancheranno gli artisti di strada e diversi animatori che intratterranno i più piccoli con giochi ed iniziative creative. Presenti anche degli stand con l’esposizione di lavori artigianali.  Per i visitatori  anche l’opportunità di fare un tuffo nel passato, grazie al debutto dell’associazione culturale dei Ventimiglia che in costumi d’epoca medievale proporrà una rievocazione storica, con danze e performance varie  all’interno dell’omonima imponente torre quattrocentesca che domina il paese.

L’idea degli esercenti, ancora provati dalla crisi derivata dalla pandemia, è quella di contribuire alla rivitalizzazione del centro storico di Montelepre e di diffondere le sue grandi potenzialità turistico-attrattive, a cominciare dai sapori della buona tavola. È un evento promosso dalle attività commerciali di Montelepre con il patrocinio del Comune e la collaborazione di Proloco e associazione culturale Ventimiglia.