Primo piano

Partinico, l’istituto alberghiero si candida per partecipare al cous cous fest

L’istituto superiore alberghiero “Danilo Dolci” di Partinico con lo studente Marco Di Gregorio partecipa al “Next generation Contest 2022”. Il ragazzo potrà essere votato cliccando sull’immagine e su vota (https://www.couscousfest.it/contest/chef/158/). Se dovesse riuscire a vincere il contesta cui si è candidato avrà l’opportunità di avvalersi del titolo di “campione italiano Conad Cous Cous Fest 2022”.

Due le categorie in lizza a questo contest, quella “Chef” e quella “Studenti”. Ci saranno due giurie a valutare le candidature: una popolare, ovvero i navigatori del web che voteranno tramite login di Facebook; ed un’altra una tecnica, presieduta da Paolo Marchi, ideatore e organizzatore di “Identità golose”.

Per ogni categoria la giuria tecnica selezionerà 3 candidati, il quarto sarà scelto dai voti del web. I 4 chef e i 4 studenti selezionati si sfideranno live a San Vito Lo Capo durante il Cous Coust Fest realizzando la loro ricetta che sarà votata dalla giura tecnica e dal pubblico. Il più votato delle 2 categorie vincerà il titolo di Campione Italiano Conad e Campione Next Generation Conad 2022.

Il piatto presentato dallo studente partinicese consiste in un cous cous di verdurine ed agnello con il suo “jus” di cottura. Odori e sapori ricercati in ogni ingrediente utilizzato. Bellezza ed eleganza estetica ma gusto deciso attraverso un mix di verdure, spezie ed agnello.

“Abbiamo deciso di chiamarlo cous cous di settembre – commenta il dirigente scolastico Gino Chimenti – poiché speriamo di aver lasciato un ricordo fotografico indelebile con l’augurio di farvelo assaggiare a settembre durante il cous cous Fest”.