Primo piano

Partinico, studente dell’alberghiero si qualifica al concorso del cous cous fest

Un’altra grande esperienza si prospetta per uno studente dell’istituto superiore alberghiero “Danilo Dolci”. Marco Di Gregorio, della IV D, si è qualificato per la prima edizione della “Next generation Contest 2022”, il campionato italiano di Cous Cous che si svolgerà a San Vito Lo Capo dal 25 al 29 settembre prossimi. Il giovane partinicese ha superato lo scoglio del contest riuscendo a raggiungere il punteggio necessario per accedere alla kermesse di livello internazionale.

Ad aver convinto la ricetta del cous cous di verdurine, spezie ed agnello dagli odori inebrianti e dai sapori ricercati in ogni ingrediente utilizzato. Il piatto si chiama “cous cous Settembre” dal mese in cui si terrà l’evento.

“Come ormai nostro stile – afferma il dirigente scolastico Gioacchino Chimenti – cerchiamo di dare ai nostri studenti la possibilità di fare esperienze arricchenti ed avvincenti. Un ringraziamento particolare va al docente Ignazio Interrante che, come al solito, ha svolto al meglio il suo ruolo di coach, valorizzando la verve creativa del nostro ragazzo. Grazie anche e soprattutto a tutti quelli che lo hanno votato, ben 182, che lo fanno essere di gran lunga il primo classificato. Appuntamento, dunque, per tutti a San Vito Lo Capo a settembre dove, mentre lo studente sfiderà altri 3 colleghi per la conquista del titolo italiano, avremo modo di gustare il Cous Cous da lui creato”.