AMBIENTEPRIMO PIANO

Borgetto, cambia la raccolta rifiuti porta a porta, tagli al ritiro di alcune frazioni



Da giovedì 9 giugno entrerà in vigore il nuovo calendario settimanale di raccolta differenziata “porta a porta” a Borgetto che introduce due importanti novità che riguardano le frazioni “carta & cartone” e “vetro & lattine”. Dopo aver avviato la distribuzione dei kit per la raccolta differenziata lo scorso 24 maggio, consegna che riprenderà a breve non appena sarà nuovamente possibile il ritiro presso l’ufficio Tecnico del Comune, Dusty prosegue nel cronogramma di pianificazione dell’avvio del sistema di raccolta differenziata “porta a porta”, implementando il calendario settimanale.



Nel corso delle scorse settimane Dusty ha distribuito il nuovo calendario di raccolta, nel quale sono state evidenziate tutte le date da giugno a dicembre in cui esporre le frazioni “carta & cartone” e “vetro & lettine”. Il ritiro di queste frazioni avverrà ogni due settimane e, in modo alternato, vedrà da subito l’esposizione della frazione “carta & cartone” che sarà ritirata giovedì 9 giugno e nella settimana successiva, giovedì 16 giugno, vedrà invece l’esposizione di “vetro e lattine”.

La giornata di ritiro di queste due frazioni che si alternano sarà sempre il giovedì. Sulla parte destra del calendario è scritto anche l’orario in cui vanno esposti i rifiuti all’esterno della propria abitazione: dalle ore 20 del giorno precedente, e non oltre le ore 4 del giorno indicato di raccolta. Dusty ricorda agli utenti che per ogni eventuale dubbio, possono rivolgersi al call center 800 164 722 da rete fissa, ed anche 095 293 85 20 da rete mobile. Il calendario ancora in corso di distribuzione, è comunque scaricabile gratuitamente dal sito Dusty  <https://www.dusty.it/borgetto/> https://www.dusty.it/borgetto/ (alla voce “calendario porta a porta”).

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.