Elezioni

Amministrative, Riconferme a Trappeto, Balestrate, Giardinello e Camporeale, a San Cipirello si esce dal commissariamento

Schiacciante la vittoria a Trappeto del sindaco uscente Santo Cosentino che ha incassato quasi il 90 per cento dei voti scrutinati, 1.500 preferenze contro le 225 dello sfidante Salvo Ferrara con il vessillo di Italexit di Gianluigi Paragone. A Giardinello ce l’ha fatta il sindaco uscente Antonio De Luca contro il già sindaco Giovanni Geloso, chiude invece il medico Gianni Polizzi.

A Balestrate, dopo un iniziale avvincente testa a testa tra l’uscente Vito Rizzo e Piera Chiarenza, ce l’ha fatta il primo che ha raggiunto i 1.900 voti, superando di un centinaio di preferenze la sfidante Piera Chiarenza. A Camporeale ce l’ha fatta alla fine Gigi Cino, che è stato quindi riconfermato con oltre il 60% dei suffragi sull’avversario Luigi Maria Montalbano.

San Cipirello tornerà ad avere un sindaco dopo due anni di commissariamento per mafia ed un altro di commissariamento regionale per il mancato quorum raggiunto alla scorsa tornata elettorale. Il più votato è stato Vito Cannella con 1.700 preferenze, staccata a 700 suffragi invece l’avvocato Romina Lupo.