PRIMO PIANOVIABILITÀ

Castellammare del Golfo, arrivano le Ztl anche in centro storico, scattano i varchi elettronici



Da mercoledì 22 giugno è attiva la zona a traffico limitato nel quartiere Madrice: il controllo degli accessi con telecamera è in funzione tutti i giorni dalle ore 21 alle 3 fino al mese di settembre. Nella zona a traffico limitato nel quartiere del centro storico dove si trova la chiesa Madre, il varco elettronico, cioè il controllo degli ingressi tramite telecamere è in via Verrazzano, nell’intersezione con la via Nunzio Nasi, attivo dalle ore 21 alle 3. Di giorno l’accesso è libero.



Ztl riattivata anche nel quartiere “Chiusa” da mercoledì 22 giugno (quindi dalla mezzanotte del 21) e in funzione fino al 30 settembre con le limitazioni di accesso attive tutti i giorni per tutto il giorno. Anche nel borgo di Scopello la ztl è attiva tutti i giorni, tutto il giorno, fino al 31 ottobre.

Come disposto dal comandante della polizia municipale Osvaldo Busi è intanto attivo il varco elettronico per l’accesso al viale Zangara, la frequentata cala marina, dove non si può accedere con le auto tutti i giorni dalle ore 21 alle 3 del giorno successivo. Il sabato, la domenica ed i festivi il varco elettronico con telecamera è attivo da mezzogiorno, quindi dalle ore 12 alle 3 del mattino successivo.

Sarà invece attiva dai primi di luglio la zona a traffico limitato in zona “Petrolo”. È possibile richiedere nuovi pass o convalidare quelli precedenti rivolgendosi all’ufficio preposto nella sede della polizia municipale di via Segesta, aperto il lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9 alle 13 e il martedì pomeriggio dalle ore 15 alle 18. Nelle stesse giornate ed orari si può telefonare per informazioni allo 0924 592542 oppure allo 0924 592546.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.