Primo piano

Carini, si prolungano i lavori alla rete idrica e si accavallano i disagi per residenti e automobilisti

Continuano i lavori dell’Amap per l’adeguamento e il miglioramento della rete idrica nel centro urbano di Carini. I lavori, una volta completati, consentiranno un maggiore afflusso di acqua potabile per le utenze domestiche dei carinesi, spesso a corto negli ultimi anni specie nel periodo estivo.

Per consentire il miglior svolgimento dei lavori la polizia municipale ha già disposto fin da febbraio scorso l’interdizione al traffico di alcuni assi viari interessati dai lavori tra cui le principali vie Pirandello e Palermo, nel tratto di carreggiata compreso tra via Italia e il distributore di carburanti.

In questo caso il traffico è regolato da un impianto mobile semaforico. “A causa del protrarsi dei lavori – sottolinea il sindaco Giovì Monteleone –  potrebbero riscontrarsi disagi, ma sono necessari per il buon funzionamento del servizio idrico. Compatibilmente con lo svolgimento dei lavori, saranno prese opportune soluzioni per poter consentire ai residenti di raggiungere le loro abitazioni con le auto”.